Assistenza Whatsapp: 348 79 30 287 [email protected]

Naturopata, Consulente in Nutrizione, Diet Coach e Autrice del metodo Perdipesoconme!
Cinzia Tarchini ha fatto della naturopatia non solo il suo lavoro, ma il suo punto di riferimento per la vita quotidiana.
“Siamo quello che mangiamo e il cibo può essere una vera e propria medicina”, sostiene.

Insieme al suo staff di medici, diventa Autrice del metodo PerdiPesoconMe!
sviluppando diversi programmi per dimagrire che accompagnano gli iscritti giorno per giorno.
Il programma “Felicemente Magri!” è subito un successo con oltre 800 copie vendute in soli 3 mesi.
È l’unico percorso in Italia online per dimagrire che ti accompagna giorno per giorno.

Autrice del libro di prossima uscita “Sbloccati e Dimagrisci!” e dell’ Ebook “La Salute vien Dimagrendo”.

Si iscrive alla Scuola Italiana di Medicina Olistica dove si contraddistingue per il massimo dei voti in ogni materia d’esame.
Frequenta i Corsi di Naturopatia, Idrotermofangoterapia, Fiori di Bach, Alimentazione e Nutrizione, Intolleranze Alimentari, Kinesiologia, Fitocomplementi, Esami di Laboratorio, Elementi di Chimica e Biochimica, Anatomia e Fisiologia, Psicosomatica, fondamenti di Patologia, Oligoelementi, Medicina Tradizionale Cinese e molti altri.

Con una tesi sul ruolo dell’Alimentazione come Prevenzione nei confronti delle Malattie Croniche e Degenerative, e sugli aspetti positivi e negativi della Dieta Vegetariana, porta a termine brillantemente la Scuola per Consulente in Nutrizione e Comportamento alimentare, presso L’università di Scienze della salute Psicologiche e Sociali di Torino.

Sempre a Torino, consegue un Master in Naturopatia Scientifica e un Master come Consulente Dietologo in alimentazione psicosomatica.

Nel frattempo frequenta tutti i Corsi di Base e le Specialistiche d’approfondimento tenute dal Professor Sergio Chiesa riguardanti il Metodo Kousmine, che divulgano la Nutrizione Naturale modulata secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Intraprende un Percorso di Specializzazione presso la Cascina Rosa dell’Istituto dei Tumori di Milano con il Dottor Franco Berrino, riguardante la Cucina come prevenzione delle malattie croniche.

Inoltre si iscrive alla Scuola “Sana Gola” di Milano e frequenta i corsi di “Terapia Alimentare”, e per poter promuovere la corretta attività fisica all’interno di un percorso d’igiene alimentare frequenta i Corsi dell’AICS, ente riconosciuto dal Coni, come Istruttrice fitness di Dimagrimento e nei confronti dell’Alimentazione e Integrazione Sportiva.

V
oglio raccontarti la mia storia, perché prima di essere una professionista nel mio settore, sono una Donna.

E questo conta tantissimo.

Una Donna, non uno di quei Guru sempre perfetti, sempre impeccabili, mai un errore nella loro vita … e come molte donne ho lottato per superare le mie difficoltà, inclusi i miei problemi di salute.
E so cosa vuol dire passare da una dieta all’altra, cercando di perdere peso e dopo continui tentativi perdere solo la speranza …


L’inizio del mio viaggio cominciò nel Settembre 1997, avevo 16 anni, e accompagnai mia mamma dal medico per alcune impegnative.
Trovai nello studio la Dottoressa che sostituiva il mio medico di base mentre era in ferie. E proprio grazie al fatto che questa dottoressa non mi avesse mai visto, notò subito quanto fosse ingrossato il mio collo … “Ma tu hai problemi di tiroide?” mi chiese.

“Tiroide?!” risposi, non avevo mai neanche lontanamente considerato l’ipotesi …

In quell’ anno mi sentivo incredibilmente stanca, soffrivo di vertigini (con la sensazione che l’ambiente circostante ruotasse intorno a me) e avevo avuto diversi svenimenti. Finora tutto ciò era stato “catalogato” come frutto della mia crescita e di un intenso periodo di stress scolastico. Beh … c’era qualcosa che non mi tornava …

La decisione di effettuare tutti gli esami fù illuminante. 
Il risultato del primo day hospital endocrinologico fu:

importante Ipotiroidismo e Tiropatia Autoimmune.
Risultati del secondo day hospital endocrinologico:

Iperinsulinismo.

In breve, ragazze, a 16 anni la mia Tiroide e il mio Pancreas mi stavano

“lasciando a piedi” …

cinzia tarchini nutrizionista

L’Iperinsulinismo è l’anticamera del Diabete. E per quanto riguarda la mia Tiroide, i miei Anticorpi non la riconoscevano più come parte del proprio organismo, cominciando a comportarsi nei suoi confronti come se si trattasse di un germe patogeno … un virus, un batterio. 
E ce la stavano mettendo tutta per “farla fuori”.
E ci stavano riuscendo anche bene dal momento che dall’ecografia della mia tiroide risultò un vero colapasta per quanto fosse piena di buchi!

Di conseguenza come poteva funzionare?

E questo importante squilibrio endocrinologico mi aveva causato tutta quella stanchezza e tutti quegli svenimenti!
E la cosa peggiore fu sentirmi dire da un luminare in materia che oltre a non sentirmi bene …

… con queste due Patologie avrei potuto mettere anche 20 chili in un anno!!!

 

E non ci andò lontano considerando che standoci attenta (almeno a me sembrava così …) arrivai a mettere 12 – 13 chili da un anno all’altro. Dovevo fare qualcosa e farlo subito!

Da quel momento cominciò il mio “pellegrinare” tra una Dieta e una Terapia sbagliata ed una ancora più sbagliata.
Mi furono assegnate diete davvero molto restrittive … 

E per me non doveva essere “un periodo di vita” quello a dieta, ma l’intera Mia Vita dato il mio quadro clinico!

Quindi, se hai mai affrontato una dieta che elimina i carboidrati o li riduce davvero all’osso, puoi capire quale fosse il mio stato d’animo e il mio umore dopo sei mesi senza un Dolce o una Pizza neanche dipinti in cartolina …

Neanche la frutta che mi piaceva potevo mangiare, era tropppo zuccherina! Solo frutta ipocalorica a basso indice glicemico … Che tristezza …!

 

Avevo il morale sotto le scarpe…

 

Il pensiero che la mia vita “nutrizionalmente parlando” dovesse essere sempre così mi deprimeva davvero.

Doveva esserci una soluzione! Doveva esistere un modo di mangiare diverso, piacevole e facile da portare avanti per sempre, che mi permettesse di rimettermi in forma e poi di mantenere il mio giusto peso.

E che non fosse una galera!

 

cinzia-tarchini

 

Ed è proprio da lì che sono cominciati i miei studi in ambito nutrizionale e nei confronti delle terapie naturali, per il drenaggio e la detossinazione del mio organismo.

Non volevo di certo scendere a compromessi con Pasticche, Pasti sostitutivi o Beveroni sintetizzati in laboratori farmaceutici,

anche se con un buonissimo aroma di fragola o vaniglia dato da chissà quali additivi e aromatizzanti.

Volevo qualcosa di naturale, sano, piacevole ed efficace!

 E vorrei dirti che è stato semplice trovarlo…

 ma in realtà ho impiegato anni!

E in realtà non ti posso parlare di un unico metodo, ma dell’Unione dei Migliori Consigli Nutrizionali che avevo provato prima di tutto sulla mia pelle e che avevo fatto miei …

… e che nel tempo insieme al mio Staff di  Medici, Nutrizionisti, Psicologi specializzati in Psicologia Alimentare, ho assodato con successo su centinaia e centinaia di donne e uomini che avevano problemi di peso, a volte con disfunzioni simili alle mie. E che oggi è diventato il Metodo PerdiPesoConMe!

 

“Negli anni abbiamo aiutato persone a perdere dai 5 fino ai 49 chili!”

 

Nella sezione “Testimonianze” puoi scoprire  alcune delle “Storie della Felicità”, ossia alcune storie delle persone che abbiamo aiutato prima a perdere peso, e poi a mantenerlo nel tempo.  Ne troverai circa un Centinaio con Foto, Video e con gli Sms con cui ci teniamo “direttamente in contatto”.

Sono tutte persone “coraggiose” che hanno deciso di prendere in mano la loro vita per trasformarla migliorandola incredibilmente!
Per liberarsi da un peso che non volevano più sostenere, nè fisicamente nè psicoemotivamente.
E che con il Metodo PerdiPesoConMe hanno ritrovato il loro peso forma e maggiore serenità interiore!

 

Capirai naturalmente che non sono le solite testimonianze “pilotate” (o ancora peggio false …) che trovi su vari siti che vendono prodotti miracolosi per dimagrire.
Spero tu lo possa percepire dal modo in cui parlano, da quello che dicono … spero proprio tu riesca a sentire la loro spontaneità e genuinità.

Se invece vuoi scoprire di più sul mio Metodo e apprendere le Strategie e i Principi che potranno farti dimagrire fin da subito, ti consiglio di scaricare Gratuitamente il mio Ebook “La Salute vien Dimagrendo”. È il punto di partenza perchè il tuo corpo trovi equilibrio!

Vuoi saperne di più?
Guarda il video qui sotto dove ti racconto la mia storia …
E di come anche tu da oggi puoi ritrovare il tuo peso forma in modo sano, sereno e duraturo, com’ è successo a me e a tutte le persone che insieme al mio Staff ho aiutato a dimagrire.
Un forte abbraccio!!!

TESTIMONIANZE

missione aiutare a perdere peso

LA NOSTRA MISSION

INSERISCI I TUOI DATI E SCARICA L'EBOOK GRATIS!

INSERISCI I TUOI DATI E SCARICA L'EBOOK GRATIS!

Grazie! Ora controlla la tua casella di posta!

INSERISCI I TUOI DATI E SCARICA L'EBOOK GRATIS!

Grazie! Ora controlla la tua casella di posta!

Accedi ai 4 video Gratis adesso!

Accedi ai 4 video Gratis adesso!

Scrivi i tuoi dati e premi il pulsante verde

You have Successfully Subscribed!

Share This