5 consigli detox pre festività

Buongiorno!
Il conto alla rovescia in vista del Natale e delle festività è già cominciato,
e sia in studio che on line moltissime persone cominciano a chiedermi se esiste un modo per arrivare al meglio a queste maratone a tavola.
Sì che esiste, la cosa migliore è un percorso di detossificazione di una settimana,
prima delle feste. Ecco per te i miei 5 consigli a riguardo!

Consiglio numero 1:

Diminuisci l’apporto calorico complessivo eliminando i carboidrati raffinati e limitando anche quelli integrali. Questo vuol dire no ai primi piatti elaborati e no pasta di grano duro o al riso bianco. Solo pasta integrale, riso integrale o cereali integrali,
e anche questi con un po’ di moderazione. Meglio a pranzo che a cena.
Se puoi limita un pochino anche il pane, e sempre integrale.

Consiglio numero 2:

Scegli le proteine giuste. Prediligi il pesce, meglio se magro come il pesce azzurro.
Che è fonte non solo di proteine ma anche di omega 3, i grassi buoni amici del cuore e delle coronarie. Scegli i mitici legumi, magari scegliendo tra quelli che non ti creano meteorismo. Sì alle uova, se non soffri di colesterolo alto fino a 4 a settimana purchè biologiche. E ad un pochino di carne bianca, anche questa ogni volta che ti è possibile sceglila biologica. No a salumi, insaccati, carni rosse e formaggi.

Consiglio numero 3:

Consuma 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno.
Una spremuta a colazione e un frutto di stagione agli spuntini.
Piu’ una porzione di verdura cotta o cruda, di stagione, a pranzo e a cena sono l’ideale per salute e forma fisica!

Consiglio numero 4:

Bevi almeno un litro d’acqua al dì.
E dal momento che quando fa freddo facciamo piщ fatica a bere, aiutati con delle tisane detossificanti. Su questa mia pagina Facebook ne puoi trovare piщ di una scorrendo indietro con i video. Evita nella settimana detox prima delle feste: aperitivi, vino e superalcolici. Perchè fanno aumentare di molto il numero delle calorie complessive ed in piщ affaticano il fegato. Ultimo consiglio ma non meno importante,

Consiglio Numero 5

Smettila di usare la ciclette come attaccapanni! 🙂

Magari non sei il tipo che si iscrive in palestra o a corsi di fitness. E pensi faccia troppo freddo per uscire a camminare.
Ma potresti approfittare dell’inverno per qualche bella sciata!
Però niente “bombardino alcolico” o pranzi in baita a base di pizzoccheri e polenta taragna, sui campi da sci, quello non vale. Rovinerebbe totalmente la nostra settimana detossificante 🙁
Sono sicura invece che da qualche parte una vecchia cyclette o un attrezzo da fitness nascosto in qualche meandro della casa ce l’hai.
Magari è in cantina, magari è in camera ma la usi come attaccapanni come mi raccontano le mie clienti 🙂
Forza, riesumiamola e muoviamoci un po’, tutto aiuta ad accelerare il metabolismo!

Detto questo come sempre mi fa tanto piacere sapere la tua, se anche tu hai qualche buon consiglio per arrivare in forma al Natale è il benvenuto!

Se invece vuoi accedere ad un super programma Detox Starter Kit, per perdere in soli 3 giorni il paio di chili accumulati durante le festività >>> Clicca qui!

 

 

Un abbraccio,
e buone feste!

Condividi
Cinzia Tarchini
Naturopata, Diet Coach, Esperta in Dimagrimento e Nutrizione e autrice del metodo PerdiPesoConMe!, un metodo unico in Italia per dimagrire con programmi che ti accompagnano giorno per giorno per ritrovare il tuo peso forma. Cinzia Tarchini ha fatto della Naturopatia e della Nutrizione non solo il suo lavoro, ma il suo punto di riferimento per la vita quotidiana. "Il cibo può essere una vera e propria medicina". La mia missione è aiutare le persone a ritrovare il proprio peso forma in modo sano e sereno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here