Se sei stanca di fare diete, cercando di perdere peso

spendendo tempo e soldi senza vedere risultati duraturi,
allora ti consiglio di leggere questo articolo!

Carissima amica, immagino tu abbia provato diete di tutti i tipi e generi e le più disparate soluzioni per perdere peso e che tu sia stanca di provare a perdere peso spendendo soldi, tempo e con scarsi o nulli risultati. Magari hai provato con i pasti sostitutivi, con beveroni da prendere al posto del tuo pasto… oppure passando per diete iperproteiche dove hai perso peso ma poi l’hai ripreso con gli interessi…
Magari non riesci a sbloccare la bilancia nonostante mangi poco, causa forse un metabolismo ormai rallentato per questi e altri motivi.
E se stai cercando di perdere peso probabilmente sei stanca e frustrata di tutti i metodi e la gran confusione che c’è sul mercato al riguardo. Ma ti assicuro che non sei la sola…

Esatto, il 95% di chi utilizza scorciatoie per dimagrire come pillole, beveroni o metodi “veloci”…poi riprende tutti i chili persi…. (spesso con l’aggiunta del 20%),
ed in media solo il 5% riesce a perdere peso e mantenerlo nel tempo.

Quindi, immaginiamo che da domani vuoi iniziare un percorso per dimagrire.

Seguendo i “classici” metodi avresti solo il 5% di possibilità per poterlo mantenere nel tempo, nonostante tutti gli sforzi che dovresti fare per perdere peso…
e molto probabilmente finiresti per andare ad incrementare la percentuale del 50% di coloro che abbandonano entro il primo mese, o, nella migliore delle ipotesi potresti riuscire a perdere i primi 3 chili (o magari anche molti di più con metodi estremi)
e poi rientrare comunque in quel 5% che li riprende tutti.


I Classici Metodi per ritrovare il Tuo Peso Forma come pasti sostitutivi, diete iperproteiche o diete fai da te non funzioneranno sul lungo periodo e ti costringeranno ad un continuo effetto yo-yo


E tutto questo è assolutamente normale!
Non è colpa tua…

In un mondo dove si parla solo di dieta e di come perdere peso, se ci pensi…

…nessuno ci insegna e ci ha mai educato al mantenimento del nostro peso forma.

Purtroppo la realtà è che viviamo in una cultura dove è più importante appagare i nostri istinti e desideri piuttosto che pensare a cosa sia giusto e positivo per la nostra salute e forma fisica.
Pensaci bene, nemmeno nelle strutture sanitarie purtroppo spesso viene consigliata una corretta alimentazione, e spesso nemmeno gli stessi medici non hanno una formazione approfondita al riguardo.
Per non parlare delle scuole, dove la materia alimentazione non rientra minimamente nella nostra educazione.

UNA CONDANNA AL SOVRAPPESO

Vedi, ti capisco perchè io per prima a causa di 2 patologie che sono una condanna per il sovrappeso, l’iperinsulinismo e l’ipotiroidismo, 13 anni fa mi sono sentita dire che sarei aumentata di peso e non sarei mai riuscita a mantenere il mio peso forma.

Ed effettivamente in quell’anno sono aumentata 13 chili e non mi vedevo più allo specchio…ero disperata e non facevo altro che passare da diete fai da te, digiuni, diete di tutti i tipi….ti capisco, e so cosa vuol dire avere attacchi di fame nervosa, vivere la frustrazione di continui effetti yo-yo, pensando di essere condannata al sovrappeso…

…la bella notizia è che una soluzione Definitiva
per perdere peso e mantenerlo ESISTE.

Da quando ho intrapreso il mio percorso professionale, la mia ossessione è stata quella di trovare una soluzione sana e naturale per dimagrire e sopratutto per mantenere il mio peso nel tempo.
Non volevo ricorrere alle solite scorciatoie che non sarebbero durate nel lungo periodo.
Ero stanca di perdere peso e poi riprenderlo, ogni volta dovevo ripartire da zero.
Volevo vivere una  vita che non fosse fatta di rinunce alimentari, di sacrifici.
Volevo vivere avendo il pieno controllo della mia vita.

Così dopo anni e anni di pratica sul campo, grazie alla collaborazione con il mio Staff di medici e ad oltre 7000 dimagrimenti “Felici” testati su donne che volevano ritrovare il loro peso forma in modo assolutamente sano e naturale,
abbiamo scoperto che esistono 2 principi fondamentali che ti permettono di raggiungere il Tuo Peso Forma e mantenerlo in modo persino facile e divertente.

Se vuoi far parte di quel 5% di persone che hanno perso peso e l’hanno mantenuto nel tempo, devi considerare assolutamente questi 2 principi cardine:

I 2 PRINCIPI FONDAMENTALI SE VUOI PERDERE PESO E MANTENERLO NEL TEMPO


come perdere peso giorno 01
Sono i principi cardine anche del mio programma “Felicemente Magri”, utilizzati da oltre 7000 persone che hanno perso peso e l’hanno mantenuto nel tempo:


1. APPRENDERE UNA NUOVA EDUCAZIONE ALIMENTARE

Purtroppo oggi la dieta è vista solo come privazione, rinuncia, o un regime alimentare restrittivo da seguire solo per un breve periodo. Nulla di più sbagliato!
I media e le riviste del settore danno una visione errata della dieta come un regime super restrittivo (o iperproteico con tutta una serie di conseguenze negative) da seguire solo per un breve periodo di tempo. Ed è ovvio che dietro tutto ciò ci sono interessi che vanno oltre il nostro benessere.
Il vero significato della parola dieta dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, è «modo di vivere», ovvero “stile di vita”.
Ed è questo che deve e può diventare anche per te, di certo non da un giorno all’altro, ma in modo graduale, cominciando a pensare in modo differente rispetto la massa che cerca scorciatoie furbe e la soluzione veloce e senza impegno!
Prova a pensare ad un regime alimentare che tu possa mantenere nel tempo, per sempre.
Ben lontanta dall’idea di una dieta super restrittiva e ipocalorica dove mangi pochissimo e con pochissima varietà.
Ti assicuro che la dieta può diventare uno stile di vita, a patto però di conoscere uno dei concetti molto importanti definito come “Calma Insulinica.”

Ottenere uno stato di “calma insulinica” è fondamentale per evitare l’aumento di peso.
Ed è possibile acquisirlo seguendo un particolare protocollo di associazioni alimentari dei cibi, basato sul rapporto di indice e carico glicemico degli alimenti.
Per ritrovare uno stile di vita che migliorerà in primis la tua salute e il tuo benessere, e poi ti permetterà di sbloccare la bilancia, perdere peso e poi finalmente mantenerlo nel tempo.  Anche se ogni tanto “sgarrerai”:).
La bella notizia è che sì dopo un primo periodo con un regime alimentare più controllato,  grazie a questo principio potrai mangiare anche molto senza però aumentare di peso. Dovrai però ricordarti le corrette associazioni alimentari e alcune particolari strategie di mantenimento.

Questo vuol dire apprendere una nuova Educazione Alimentare, vuol dire imparare finalmente un nuovo modo di vivere e di alimentarti che migliorerà non solo la tua vita ma anche quella delle persone a te care…ed è un valore enorme che ti resterà per sempre.

Come dico spesso, dobbiamo diventare “nutrizionisti di noi stessi”,
anche perché:

“Chi fa la spesa in casa ha il controllo della Salute e del Benessere della propria famiglia, ricordalo mia cara!”


La verità è che se vuoi mantenere il tuo peso nel tempo devi cambiare gradualmente le tue abitudini alimentari in modo che diventino parte integrante della tua vita… e anche se ti può sembrare strano, ti assicuro che è assolutamente possibile!
A patto che tu conosca le giuste associazioni alimentari dei cibi che ti aiuteranno a dimagrire in modo sano e naturale.

2. ESSERE ACCOMPAGNATI LUNGO IL PERCORSO

Bene, ora forse ti starai chiedendo:
“Ma come posso acquisire una nuova educazione alimentare per mantenerla nel tempo?”

Il secondo punto infatti riguarda proprio la Costanza.
Se in passato hai abbandonato una dieta probabilmente è perchè non avevi abbastanza stimoli e motivazione.
Magari ti sei sentita abbandonata a te stessa, o avevi crisi di fame nervosa e non sapevi come gestirla…o ti sei stancata di spendere soldi in prodotti e quando sei ritornata al tuo stile di vita hai ripreso i chili persi…è forse così?!

L’unico modo per essere costanti e portare a termine un percorso di dimagrimento e apprendere una nuova educazione alimentare è… avere continui stimoli ed essere accompagnati.
Solo così potrai ottenere un cambiamento fisico e mentale che modificherà gradualmente le Tue abitudini alimentari, per ottenere un “Dimagrimento Automatico”.
Essere accompagnati e guidati come se fosse un percorso di formazione stimolante, lungo la prima fase di “calibrazione” necessaria per capire la “rotta” da seguire con un programma alimentare che però sia sostenibile nel tempo, ti permetterà poi di sentirti in discesa ed entrare in modalità automatica nella seconda fase di mantenimento.
E un’alimentazione sostenibile nel tempo è fatta di cibo sano e “vero”, non ti parlo di un percorso fatto di pasti sostitutivi che non condivido perchè a mio personale parere sono diseducativi, hanno costi molto alti e creano una dipendenza che non ti aiuterebbe a creare la mentalità per mantenere il tuo peso nel tempo.
Di certo rimedi naturali integrativi possono aiutare e io per prima come naturopata li consiglio, però ricorda:

“Seguire questi 2 principi ti permetterà di perdere peso e far parte di quel 5% di persone che lo hanno anche mantenuto nel tempo.”

Vedi, negli anni in collaborazione con il mio staff di medici abbiamo aiutato oltre 7000 persone ad ottenere una nuova educazione alimentare ritrovando e mantenendo il loro peso forma nel tempo utilizzando queste 2 regole.

E avendo continue richieste da parte di persone che volevano capire come apprendere questa “nuova conoscenza”, ho creato il programma
FELICEMENTE MAGRI” , realizzato in collaborazione con le figure più brillanti in ambito medico e nutrizionale.

E il beneficio più grande che hanno ottenuto le donne che hanno seguito il programma Felicemente Magri non è solo la perdita di peso. Sì quello era l’obiettivo iniziale, ma il grande valore aggiunto che hanno acquisito è una nuova conoscenza, una nuova educazione alimentare, che ha cambiato e Trasformato la loro vita.
E non lo dico io, ma lo puoi ascoltare direttamente dalle loro parole nelle centinaia di videotestimonianze che abbiamo raccolto negli anni.

Il loro problema  era la mancanza di una guida, troppo spesso si sentivano abbandonate a se stesse.
Per questo motivo ho pensato ad un programma online dove ti accompagno giorno per giorno con video, test esercizi, dove in modo anche divertente ti aiuto ad avere continui e nuovi stimoli ogni giorno.
È l’elemento che ha fatto la differenza, e poi in modo automatico e naturale seguendo un programma alimentare non restrittivo specifico in base ad un questionario ma fatto di corrrette associazioni alimentari, hanno ottenuto i risultati che desideravano.

Quindi,
se vuoi iniziare un percorso di dimagrimento, per prima cosa il consiglio che ti do è di assicurarti che siano presenti i due principi fondamentali di cui abbiamo parlato sopra!

ACQUISIRE UNA NUOVA EDUCAZIONE ALIMENTARE

Per concludere se vuoi perdere peso e mantenerlo nel tempo l’obiettivo è:
acquisire una nuova Educazione Alimentare.

È il segreto di quel 5% di persone che sono riuscite ad ottenere  un rapporto con il cibo migliore, salutare, perchè solo la conoscenza ci può aiutare ad essere più informati, consapevoli, facendo scelte intelligenti per la nostra salute, il nostro benessere…e anche per le persone che amiamo.

E vedrai che perdere peso e mantenerlo diventerà una naturale conseguenza…con il valore aggiunto che sarai una persona migliore.
Se vuoi avere maggior informazioni sul programma “Felicemente Magri” con un’offerta speciale >>> Clicca qui

Ti auguro tutto il benessere che meriti!

– Cinzia

Condividi
Cinzia Tarchini
Naturopata, Diet Coach, Esperta in Dimagrimento e Nutrizione e autrice del metodo PerdiPesoConMe!, un metodo unico in Italia per dimagrire con programmi che ti accompagnano giorno per giorno per ritrovare il tuo peso forma. Cinzia Tarchini ha fatto della Naturopatia e della Nutrizione non solo il suo lavoro, ma il suo punto di riferimento per la vita quotidiana. "Il cibo può essere una vera e propria medicina". La mia missione è aiutare le persone a ritrovare il proprio peso forma in modo sano e sereno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here