Oggi vediamo insieme come far comporre alla nostra erborista di fiducia o farmacista di fiducia una spettacolare Tisana Disintossicante o una Tisana Detox Autunnale.
Una tisana che contenga attivi naturali finalizzati a sostenere il nostro sistema immunitario dal momento che ci stiamo avvicinando alla stagione dei raffreddori e delle influenze.
Ma contenga anche degli ottimi attivi drenanti remineralizzanti e detossinanti.
Quindi un ottima tisana detossificante contro gonfiore, cellulite, ideale anche durante un percorso dimagrante. Vediamo come realizzarla!

Chiedi alla nostra erborista o farmacista di mettere nel mix di erbe che andrà a comporci questi ingredienti.

Ingredienti:

– 50 grammi di echinacea:
L’echinacea ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e immunostimolanti, ed è utile per rafforzare il sistema immunitario.
– 50 grammi di pilosella:
che è un drenante molto molto efficace in caso di cellulite, stasi linfatica e ritenzione dei liquidi.
– 30 grammi di equiseto
dall’azione remineralizzante (nei confronti delle nostre ossa ma utile anche per la buona crescita di unghie e capelli)
– 30 grammi di tarassaco
per depurare il fegato.

Preparazione:
L’autunno come la primavera sono la stagione ideale per depurare i nostri organi emuntori e in un sol colpo con questa tisana detossificheremo i nostri reni grazie alla pilosella e il nostro fegato grazie al tarassaco.
E come abbiamo già visto sosterremo il sistema immunitario con l’echinacea.
Cosa vogliamo di più?!:)
Si prepara prendendo un pentolino e portando ad ebollizione 1 litro d’acqua naturale. Quando l’acqua bolle versa due cucchiai del mix di erbe, con le nostre 4 erbe miscelate,
e lascia in infusione in acqua bollente per 10 – 15 minuti da coperto.
Da coperto mi raccomando. Dopo di che filtra con un colino e bevi durante l’arco della giornata, sono 4 tazze grandi o 5 piccole.
Per almeno 2 settimane, potresti protrarre la tua tisana anche all’intero mese se ti piace e ti fa stare bene. Mi raccomando fammi sapere com’è andata 😉

Oggi ti ho dato svelato davvero una bella chicca nei confronti della tua salute e della tua forma fisica;)
ti abbraccio forte e alla prossima!

Condividi
Cinzia Tarchini
Naturopata, Diet Coach, Esperta in Dimagrimento e Nutrizione e autrice del metodo PerdiPesoConMe!, un metodo unico in Italia per dimagrire con programmi che ti accompagnano giorno per giorno per ritrovare il tuo peso forma. Cinzia Tarchini ha fatto della Naturopatia e della Nutrizione non solo il suo lavoro, ma il suo punto di riferimento per la vita quotidiana. "Il cibo può essere una vera e propria medicina". La mia missione è aiutare le persone a ritrovare il proprio peso forma in modo sano e sereno!

4 Commenti

  1. Sono veramente disperata il mio problema è terribile e piano piano sono sicura mi porterà a gravi problemi di salute. Preciso che sono già stata operata a una carotide e ho problemi d’ipertensione e colesterolo e da quando sono in menopausa ho iniziato a prendere peso. Seguo tutte le diete possibili e immaginabili e di giorno sono molto brava, il mio problema è la notte mi sveglio , non c’è verso e mangio di tutto. Ne ho parlato anche con il mio medico ma sembra che sia tutto nella mia volontà, forse è vero ,ma io sono disperata e non so come porvi rimedio!!!! Ti prego se puoi aiutami o indirizzami da qualcuno che mi possa aiutare!!!!

  2. Ho 45anni e sto sempre aumentando di peso ho fatto tante diete che mi hanno danneggiato il mio metabolismo. Mi puoi aiutare a rimettere in sesto il mio metabolismo. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here